About Me

Anna Offidani

Fin da piccola, avevo sempre in mano i pastelli e tutto ciò che mi permetteva di disegnare, colorare e dipingere.

Allieva del pittore Giulio Vito Musitelli, durante gli anni '80, imparai a dipingere con i colori ad olio, nel suo studio, a Porta Ticinese.

Un insegnamento che mi toccò particolarmente, fu l'osservazione dei colori presenti nella natura, in un modo per me nuovo: ogni colore era composto dall'insieme di più colori e stava a me scoprire quali!

In seguito, parecchi anni più tardi, grazie alla scoperta e alla pratica della Danzaterapia, la mia parte creativa è riemersa in un modo diverso. Tramite l'ascolto e l'interiorizzazione del brano musicale scelto, accedo ai miei mondi più profondi. Così, come quando danzo liberamente e lascio che il corpo si esprima con il suo linguaggio, così, quando dipingo lascio che siano i colori questa volta ad esprimere sulla tela le emozioni che ne scaturiscono.

Ecco che nasce LA DANZA CON I COLORI.

Ogni volta è diverso, non so mai cosa comparirà... le emozioni si liberano e i colori le fissano sula tela. E' una continua evoluzione, una continua ricerca di quell'Armonia che ha sempre fatto parte di me.